logorigolon
logorigolon-bianco

Via Cavour, 27 - 36040 Brendola (VI)

Ambulatorio: (+39) 0444400277 | Urgenze: (+39) 3471240944

enrica.rigolon@virgilio.it


facebook
instagram
whatsapp

Pericolo Leishmaniosi a Vicenza

11-04-2017 01:00

Ambulatorio Veterinario Rigolon

Pericolo Leishmaniosi a Vicenza

Nella provincia di Vicenza è sempre maggiore il pericolo di Leishmaniosi.Questa settimana abbiamo trovato altri tre cani positivi alla Leishmaniosi, tre tipolo

Nella provincia di Vicenza è sempre maggiore il pericolo di Leishmaniosi.
Questa settimana abbiamo trovato altri tre cani positivi alla Leishmaniosi, tre tipologie di cani e di stili di vita molto diversi, ma tutti e tre che vivevano nel nostro territorio.
La Leishmaniosi è una malattia terribile, all’inizio asintomatica, che si trasmette attraverso degli insetti. Siamo sempre più consapevoli che la  prevenzione non potrà mai essere del 100 %, anche con pipette e collari. Ma abbiamo un'altra grande arma a disposizione, e cioè i test per la leishmania. Bastano poche gocce di sangue per sapere se un cane è infetto oppure no. La leishmaniosi può essere curata, ma solo se presa per tempo, quando gli organi interni non sono ancora danneggiati.
Quindi se hai un cane (o se conosci qualcuno che ha un cane) anche se sta bene, anche se applichi le buone norme di profilassi estive, passa in ambulatorio a Brendola, siamo in promozione fino a maggio con i test leishmania.
Perché ci teniamo a dare ai vostri cani la massima protezione, e le maggiori possibilità di guarigione.
Per prendere appuntamento per i test leishmania in promozione chiama lo 0444400277.